Centro assistenza

CONDIZIONI DI VENDITA E CONDIZIONI D'USO DEL SITO


1.               A cosa si applicano questi Termini e Condizioni?

1.1             I seguenti Termini e Condizioni si applicheranno a tutti gli ordini UE o internazionali e regoleranno il tuo contratto con noi per (i) la vendita di Prodotti; e (ii) servizi di consegna internazionale. Riportano anche le regole per l'utilizzo del nostro sito web, Fanatics Italy (il nostro sito).

1.2             Si fa presente che alcune disposizioni di questi Termini e Condizioni si applicheranno in modo diverso a seconda che tu viva in Inghilterra, nell'UE o al di fuori dell'UE. Le disposizioni che possono variare comprendono quelle contenute nelle clausole 4 (Come viene stipulato un contratto tra di noi), 9 (Quali sono i costi per la consegna e la commissione?), 10 (Come pagare e IVA) e 11 (Dazi doganali e pagamenti fiscali e doganali). In ciascuna di queste disposizioni abbiamo indicato quali condizioni si applicheranno in base al Paese di residenza dell'utente. Inoltre, si prega di fare riferimento alle definizioni di "UE" e "Paesi non UE" nella clausola 2 di seguito.

1.3             Il contratto per l'acquisto e la consegna dei nostri Prodotti sarà stipulato con Fanatics (International) Limited (“Fanatics”). La nostra sede legale è nel Regno Unito a Stubbs Mill 3 Upper Kirby Street Manchester M4 6FN. Puoi contattare il nostro servizio clienti per qualsiasi domanda relativa a questi Termini e Condizioni e Ordini effettuati utilizzando i seguenti dettagli di contatto:

Dettagli di contatto del team del servizio clienti:

Telefono: +44 (0)333 331 2073

Email: customer.services@fanatics-intl.com

Il nostro servizio clienti fornisce supporto

dalle 10:30 alle 18:00, 7 giorni alla settimana (ora locale italiana)

1.4             Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi Ordine emesso da un minore, di età inferiore ai 18 anni, che non abbia ricevuto il consenso del proprio tutore legale. Se hai meno di 18 anni devi assicurarti che i tuoi genitori o il tuo tutore legale sappia e accetti prima di te o accetti di acquistare qualsiasi cosa online. Iscrivendoti per e-mail o partecipando a qualsiasi competizione che richieda informazioni su di te, garantisci di avere più di 18 anni.

Nell'utilizzare l'acquisto dei nostri prodotti confermi di essere un consumatore. Un consumatore è qualcuno che è:

i. Un individuo; e

ii. agisce totalmente o principalmente al di fuori della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

2.               Quali termini utilizziamo in questi Termini e condizioni?

"Contratto" indica il contratto stipulato tra l'utente e Fanatic ogni volta che si acquistano prodotti da noi tramite il nostro sito Web (vedere la sezione 4 di seguito relativa a come viene stipulato un contratto tra di noi).

“eDAP” indica l'incoterm DAP utilizzato per la spedizione in base al quale tutti i dazi e le tasse da recuperare devono essere pagati dal Cliente a Fanatics International Ltd al momento dell'ordine e successivamente trasmessi da Fanatics International Ltd al Corriere.

"UE" indica qualsiasi paese o territorio nell'area fiscale (IVA) della Comunità Europea e in ogni momento l'Inghilterra ed esclusi i Paesi extra UE.

Per "Valore intrinseco" si intende il prezzo della merce stessa, escluse le spese di trasporto e di assicurazione e qualsiasi altra tassa e onere accertabile dalle autorità doganali.

"Paesi non UE" indica qualsiasi altro paese o territorio non compreso nell'area fiscale (IVA) della Comunità Europea.

"Ordine" ha il significato attribuitogli ai sensi della clausola 4.1 (Quando viene effettuato l'ordine) di seguito;

"Informazioni personali" indica i dettagli forniti dall'utente al momento della registrazione

"Prodotto" indica un prodotto esposto per la vendita sul sito Web

"Descrizione del prodotto" indica quella parte del sito Web in cui vengono forniti determinati Termini e condizioni relativi al singolo Prodotto.

"Utente" indica qualsiasi utente del sito Web Fanatics.

Per "IVA" si intende l'imposta sul valore aggiunto o l'equivalente imposta sui prodotti e servizi applicata in un territorio di riferimento.

"Noi / noi / nostro" significa fanatici

"Sito Web" indica il sito Web denominato www.fanatics.it, inclusi eventuali sottodomini o eventuali URL successivi che potrebbero sostituirlo.

"Tu" indica un utente di questo sito Web.

3.               Dove trovo le informazioni sul prodotto?

3.1             Ogni Prodotto acquistato è venduto in base alla descrizione riportata nella relativa pagina del prodotto. Questa può contenere ulteriori termini relativi a quel Prodotto, tra cui, a titolo esemplificativo, termini e condizioni relativi a date e tempi di consegna stimati, garanzie, assistenza post-vendita e qualsiasi garanzia applicabile al prodotto.

3.2             Si fa presente che le descrizioni dei prodotti possono variare a seconda del paese in cui ci si trova e del luogo in cui si sceglie di consegnare i Prodotti. Non possiamo garantire che tutti i prodotti saranno disponibili per la consegna internazionale in tutti i paesi.

4.               Come si forma un contratto tra di noi?

4.1              Le fasi necessarie per la creazione del contratto tra voi e noi sono le seguenti:

4.1.1            Quando viene effettuato l'ordine?

L'utente effettua l'ordine dei Prodotti sul Sito Web seguendo le istruzioni e cliccando sul pulsante "Acquista ora" alla fine del processo di acquisto. Una volta fatto clic su questo pulsante, si tratta di un "Ordine".

4.1.2            A quanto ammontano le spese di consegna e gestione?

Il costo della consegna sarà indicato durante la procedura d'ordine prima di completare l'ordine e l'utente confermerà il proprio consenso a tale costo al momento dell'invio dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di addebitare un costo di gestione in aggiunta alle spese di consegna, e l'utente conferma il proprio consenso a tale addebito al momento dell'invio dell'Ordine.

4.1.3            Come posso rivedere il mio ordine?

Ti verrà data la possibilità di rivedere il tuo Ordine e apportare le modifiche necessarie prima di effettuare un Ordine.

4.1.4            Come confermerete il mio ordine?

Ti invieremo un'email di conferma dell'ordine specificando e riconoscendo i prodotti che hai ordinato.

4.1.5            Quali prodotti consegnerete?

Il contratto con noi per la consegna dei Prodotti riguarda solo i Prodotti confermati nell'e-mail di "conferma dell'ordine" inviata da noi. Non saremo obbligati a consegnare altri Prodotti, che potrebbero far parte del vostro ordine, a meno che e fino a quando tali Prodotti non siano confermati in un'e-mail di conferma dell'ordine.

4.1.6            Come faccio a sapere quando i miei prodotti sono stati spediti?

Ti informeremo via e-mail quando il tuo Prodotto ti sarà spedito.

Se hai ordinato più prodotti, si fa presente che potremmo consegnarli separatamente.

4.1.7            Quando viene accettato il mio ordine da Fanatics?

L'accettazione dell'ordine e il completamento del Contratto avverranno quando l'utente riceverà un'e-mail di conferma dell'accettazione dell'ordine, oppure quando l'utente avrà annullato l'ordine in conformità alle istruzioni di cui alla clausola 5 di seguito.

4.1.8            Quando viene effettuato il pagamento per i Prodotti?

L'addebito sulla carta di credito/debito verrà effettuato al momento della conferma dell'Ordine.

4.2             Non siamo tenuti ad accettare il tuo Ordine e possiamo modificare, rifiutare o annullare il tuo Ordine per qualsiasi motivo, incluso ma non limitato a uno dei seguenti motivi:

         Il prodotto che hai ordinato non è disponibile in magazzino;

         Se non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il pagamento;

         L'identificazione di un errore di prezzo o di descrizione del prodotto;

         Riteniamo ragionevolmente che potresti avere l'intenzione di rivendere il Prodotto; o

         Non stai rispettando questi Termini e Condizioni (ad esempio, se hai meno di 18 anni e non abbiamo ricevuto il consenso all'Ordine dal tuo tutore legale).

5.               Il tuo diritto legale di cancellazione

5.1             Hai i seguenti diritti di annullamento quando acquisti online:

5.1.1            Hai il diritto di annullare il tuo Contratto (l'intero Ordine) se lo desideri, a condizione che tu eserciti il tuo diritto entro 14 giorni dal giorno in cui ricevete i Prodotti in questione.

5.1.2            Hai un diritto aggiuntivo di restituire singoli prodotti o l'intero Ordine fino a 365 giorni a partire dal giorno in cui il tuo Ordine viene spedito da noi. I resi devono essere nello stato originale, mai indossati / non utilizzati con etichette ed etichette originali.

5.1.3            Il diritto di restituzione dei Prodotti non si applica a DVD, video, PC e videogiochi che sono stati aperti, gioielli forati, prodotti realizzati su specifica dell'utente, che sono stati chiaramente personalizzati o che a causa della loro natura non possono essere restituiti (ad esempio biancheria intima / costumi da bagno che sono stati indossati) o che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente).

5.1.4            Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci della propria decisione di recedere dal Contratto mediante una chiara dichiarazione, inclusi i dettagli del proprio nome, indirizzo geografico, dettagli dell'Ordine che si desidera annullare e, ove disponibile, il telefono numero e indirizzo email.

5.1.5            È possibile annullare la prenotazione contattando il nostro servizio clienti sui dettagli di contatto sopra o utilizzando il nostro portale dei resi.

5.1.6            Se decidi di annullare l’ordine, devi restituirci i Prodotti a tue spese entro 30 giorni da tale cancellazione e ti rimborseremo (con il metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale) il costo dei Prodotti resi. Se annulli l’intero Ordine in conformità con la clausola 5.1.1, questo include i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal nostro metodo standard e più economico) ed eventuali commissioni. Se non annulli l’intero Ordine, ma solo determinati Prodotti in esso inclusi, ti rimborseremo solo il costo di tali Prodotti resi e non il costo della consegna né eventuali commissioni.

5.1.7            Potremo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è il risultato di una gestione non necessaria da parte dell'utente.

5.1.8            Effettueremo il rimborso entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto dal cliente la merce fornita.

5.2             Potete anche annullare il contratto se i Prodotti sono danneggiati, difettosi o non conformi alla descrizione, nel qual caso vi rimborseremo le spese di restituzione della merce. Per ulteriori informazioni, consultare la clausola 7.

6.               Come posso modificare, annullare o restituire un ordine?

6.1             Diversamente da quanto indicato nella clausola 5, non è possibile apportare modifiche al proprio Ordine dopo averlo effettuato. Se desideri aggiungere prodotti al tuo ordine, effettua un nuovo ordine per questi prodotti.

6.2             Se è necessario modificare i dettagli del proprio indirizzo di consegna, rimuovere i Prodotti dal proprio Ordine o annullarlo completamente, si prega di contattare il nostro servizio clienti sui dettagli di contatto sopra.

6.3             Se i Prodotti che hai ordinato sono già stati ritirati dal nostro magazzino per la consegna a te, dovrai utilizzare il nostro Portale resi in caso di Prodotti indesiderati.

6.4             Salvo quanto previsto nella clausola 5.1.6, a meno che i Prodotti non siano difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione al momento della consegna, è previsto il pagamento di eventuali costi di restituzione; inoltre, non verranno rimborsate né le spese di spedizione originali né eventuali commissioni.

7.               Cosa succede se i prodotti sono danneggiati o difettosi?

7.1             Se il tuo ordine arriva e i prodotti sono danneggiati, difettosi o non come descritto, puoi annullare l'ordine e ti rimborseremo il costo dei prodotti, le spese di consegna per il tuo ordine e i costi ragionevoli per la restituzione dei prodotti. Ti rimborseremo questi costi attraverso il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti. Per ulteriori informazioni su come restituire i prodotti, fare clic qui.

7.2             Questi Termini e Condizioni, inclusa questa clausola 7, si aggiungono a qualsiasi diritto legale e rimedio che potresti avere in base alla legge inglese e al tuo Paese di residenza.

8.               Quando verranno consegnati i prodotti?

8.1             I tempi di consegna agli indirizzi internazionali variano a seconda della destinazione, ma faremo il possibile per garantire che tutti i Prodotti vengano consegnati entro 30 giorni dalla conclusione del contratto con noi. Nel caso in cui il vostro ordine sia stato spedito da noi (come confermato nell'e-mail di conferma della spedizione) ma non sia arrivato entro i tempi di consegna previsti, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti ai recapiti sopra indicati. Per qualsiasi domanda sui servizi di consegna internazionali, contattare il Servizio clienti.

8.2             A seconda della disponibilità di magazzino, possiamo suddividere la consegna dell'Ordine in più parti e consegnarle separatamente. Non vi sarà addebitato alcun costo aggiuntivo. Occasionalmente, la consegna dell'Ordine può essere ritardata o impedita per motivi che esulano dal nostro controllo, come ad esempio la carenza di materiali, ritardi nelle importazioni o una domanda superiore a quella prevista. La consegna può essere ritardata anche a causa di processi doganali (come le ispezioni).

8.3             In caso di ritardi al di fuori del nostro controllo, faremo il possibile per tenervi informati. A scanso di equivoci, il tempo non è essenziale per la consegna dei Prodotti, ma vi spettano tutti i diritti previsti dalla legge.

8.4             Si prega di notare che a causa della pandemia COVID-19, si possono verificare ritardi nella consegna degli ordini che esulano nostro controllo.

9.               Quali sono i costi per la consegna e la commissione?

9.1            Durante il processo di check-out e prima dell'inoltro dell'Ordine, confermeremo tutte le spese applicabili all'Ordine, quali:

9.1.1           eventuali oneri doganali o un metodo per calcolarli;

9.1.2           l'imposta applicabile alle spese di consegna e alle spese di gestione dipenderà dal paese di residenza dell'utente e sarà applicata in conformità alla clausola 7 ("Modalità di pagamento e IVA");

9.1.3           le spese di consegna dell'Ordine. I metodi di consegna disponibili possono dipendere dal luogo in cui ci si trova. Si prega di fare riferimento ai nostri termini di consegna e spedizione per un elenco dei metodi che possono essere disponibili; e

9.1.4           le nostre spese di gestione dell'Ordine.

9.2            Durante il processo di check-out e prima dell'inoltro dell'Ordine, confermeremo tutte le spese applicabili all'Ordine, quali:

10.              Come pagare e IVA

10.1            Metodi di pagamento accettati

10.1.1           Attualmente accettiamo pagamenti online con diverse carte di credito/debito. Le carte di credito attualmente accettate sono: Visa, MasterCard, American Express, Maestro e PayPal

10.1.2           Su alcuni siti web, e solo per alcuni paesi, è possibile effettuare pagamenti anche con Klarna. Per ulteriori informazioni, fare clic qui per leggere le FAQ di Klarna.

10.2            Il pagamento deve essere effettuato nella valuta selezionata dall'utente sul sito prima del checkout. I fornitori di carte di credito internazionali o le banche determineranno il tasso di cambio; se il pagamento viene effettuato in una valuta          non emessa come norma dalla banca, è possibile che vengano aggiunte ulteriori spese di elaborazione o di amministrazione addebitate al titolare della carta.

10.3            Durante il processo dell'Ordine, le nostre spese di consegna saranno indicate come "spese di spedizione" e "spese di gestione" nella pagina di checkout del Sito Web e nelle e-mail inviate da noi dopo l'invio dell'Ordine, dopo il subtotale del valore della merce acquistata.

10.4            Nel caso in cui gli ordini superino la soglia dei dazi doganali, è possibile che al momento del pagamento venga aggiunto un addebito per coprire gli importi dei dazi doganali applicabili all'ordine.

10.5            I nostri prezzi sono comprensivi di IVA, ove applicabile. Potrebbero essere richieste ulteriori tasse non imposte da noi.

10.6            Per gli Ordini effettuati da clienti negli Stati Uniti d'America, all'Ordine verrà aggiunta l'imposta sulle vendite, se applicabile. Tale importo sarà indicato nella pagina di pagamento del Sito Web e nelle e-mail inviate da noi dopo l'inoltro dell'Ordine, dopo il subtotale del valore della merce acquistata.

11.              Dazi doganali e imposizioni fiscali e doganali

Clienti del Regno Unito

11.1            Se gli ordini sono effettuati da clienti del Regno Unito e vengono evasi dal nostro magazzino del Regno Unito, non verranno applicati dazi doganali. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA del Regno Unito.

11.2            Se gli ordini sono effettuati da clienti del Regno Unito e vengono evasi dal nostro magazzino dell'UE o spediti direttamente dalle nostre filiali statunitensi, l'IVA viene addebitata come segue:

11.2.1           Per gli ordini inviati in spedizioni con un valore intrinseco inferiore a 135 £, Fanatics (International) Limited provvederà ad addebitare l'IVA del Regno Unito sull'ordine (inclusa nel prezzo indicato).

11.2.2           Per gli ordini inviati in spedizioni con un valore intrinseco superiore a 135 £ Il cliente risulterà come importatore di riferimento. Per questo motivo, Fanatics non addebiterà l'IVA del Regno Unito su questo ordine; l'IVA all'importazione verrà invece calcolata dall'HMRC sulla spedizione al momento dell'importazione. L'importo dell'IVA all'importazione è incluso nel prezzo indicato online.

11.2.3           Per gli ordini di cui al punto 11.2.2, il Cliente accetta che Fanatics agisca per suo conto in relazione all'importazione di merci. Ove possibile, noi o i nostri subappaltatori espleteremo tutte le formalità doganali per conto del destinatario dei Prodotti. Potremmo richiedere al cliente informazioni relative alle formalità doganali. È necessario rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni entro 5 giorni dalla richiesta, in caso contrario l'Ordine sarà annullato e i Prodotti rientreranno nei nostri magazzini.

11.2.4           Per gli ordini di cui al punto 11.2.2, al momento del pagamento può essere aggiunto un addebito per coprire gli importi stimati dei dazi all'importazione.

11.2.5           Per gli ordini di cui al punto 11.2.2, la merce sarà spedita su base eDAP.

Clienti dell'Unione europea

11.3            Se gli ordini sono effettuati da clienti dell'Unione europea e vengono evasi dal nostro magazzino dell'Unione europea, non verranno applicati dazi doganali. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA all'aliquota applicabile nel paese di consegna, che sarà addebitata da Fanatics (International) Limited.

11.4            Se gli ordini sono effettuati da clienti dell'Unione europea e vengono evasi dal nostro magazzino del Regno Unito o spediti direttamente dalle nostre filiali statunitensi, l'IVA è addebitata come segue:

11.4.1           Per gli ordini inviati in spedizioni con un valore intrinseco inferiore a 150 € , Fanatics (International) Limited provvederà ad addebitare l'IVA applicabile nel Paese di consegna (inclusa nel prezzo indicato).

11.4.2           Per gli ordini inviati in spedizioni con un valore intrinseco superiore a 150 € Il cliente risulterà come importatore di riferimento. Per questo motivo, Fanatics non addebiterà l'IVA su questo ordine; l'IVA all'importazione sarà valutata dalle autorità locali competenti sulla spedizione al momento dell'importazione. L'importo dell'IVA all'importazione è incluso nel prezzo indicato online.

11.4.3           Per gli ordini di cui al punto 11.4.2, il Cliente accetta che Fanatics agisca per suo conto in relazione all'importazione di merci. Ove possibile, noi o i nostri subappaltatori espleteremo tutte le formalità doganali per conto del destinatario dei Prodotti. Potremmo richiedere al cliente informazioni relative alle formalità doganali. È necessario rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni entro 5 giorni dalla richiesta, in caso contrario l'Ordine sarà annullato e i Prodotti rientreranno nei nostri magazzini.

11.4.4           Per gli ordini di cui al punto 11.4.2, al momento del pagamento può essere aggiunto un addebito per coprire gli importi stimati dei dazi all'importazione.

11.4.5           Per gli ordini di cui al punto 11.4.2, la merce verrà spedita su base eDAP, fatto salvo quanto previsto al punto 11.4.6.

11.4.6           Quando gli ordini superano i 150 € e viene offerta l'opzione di consegna "Spedizione espressa", Fanatics (International) Limited agirà come importatore di riferimento della merce nell'Unione europea. L'IVA verrà addebitata da Fanatics (International) Limited all'aliquota applicabile nel paese di consegna dell'ordine (inclusa nel prezzo indicato).

Tutte le altre aree

11.5            I prodotti consegnati possono essere soggetti a imposte, tasse, dazi doganali, prelievi o altri oneri derivanti dalla legislazione locale o dalle formalità doganali. Il destinatario dell'Ordine è responsabile di tutte le formalità doganali per l'importazione dei Prodotti e sarà tenuto a pagare qualsiasi costo aggiuntivo per la consegna internazionale, compresi i dazi all'importazione, l'entrata formale in dogana, le tasse, le imposte e altri oneri che potrebbero essere applicati. Il destinatario della merce, non la persona che ha effettuato l'ordine, riceverà in genere una richiesta separata per il pagamento di tali spese. Se si ordinano prodotti da recapitare a un'altra persona, si prega di assicurarsi che questa sia consapevole del fatto che sarà responsabile di questi costi aggiuntivi.

11.6            Purtroppo non abbiamo alcun controllo su queste spese e non possiamo prevederne l'entità, pertanto non siamo in grado di offrire assistenza su questi processi. Si consiglia di verificare le formalità doganali e le spese di importazione applicabili nel territorio di consegna prima di ordinare i Prodotti. Faremo ogni sforzo commercialmente ragionevole per fornirvi le informazioni in nostro possesso relative al Prodotto o alla spedizione di cui potreste aver bisogno per organizzare lo sdoganamento.

11.7            Tu (o il destinatario dei Prodotti, se diverso) sarai l'importatore di riferimento per tutte le consegne internazionali dei Prodotti (se non diversamente indicato). Pertanto, prima di effettuare un Ordine, è responsabilità dell'utente verificare che i Prodotti ordinati siano conformi alle normative governative nazionali, statali e/o federali in materia di importazione e che non vi siano requisiti o restrizioni locali che possano influire sulla ricezione dell'Ordine.

11.8            Fanatics (International) è responsabile della raccolta e del versamento dell'IVA sulle vendite ai clienti in Australia, Nuova Zelanda, Norvegia, Singapore e Svizzera fino alle soglie di "beni di basso valore" stabilite dalle rispettive autorità fiscali del Paese di destinazione.

11.9            Per le consegne ai clienti in Canada la merce sarà spedita su base eDAP. L'utente accetta che Fanatics agisca per suo conto in relazione all'importazione di merci. Ove possibile, noi o i nostri subappaltatori espleteremo tutte le formalità doganali per conto del destinatario dei Prodotti. Potremmo richiedere al cliente informazioni relative alle formalità doganali. È necessario rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni entro 5 giorni dalla richiesta, in caso contrario l'Ordine sarà annullato e i Prodotti rientreranno nei nostri magazzini.

12.             Come possiamo usare le tue informazioni personali?

Useremo le tue informazioni personali solo come indicato nella nostra Informativa sulla privacy .

13.             La nostra responsabilità per perdite e danni subiti dall'utente

13.1          Saremo responsabili nei tuoi confronti per le perdite e i danni prevedibili da noi causati. Se non rispettiamo i presenti Termini e condizioni, siamo responsabili per le perdite o i danni che subite e che sono il risultato prevedibile della nostra violazione del contratto o del mancato uso di ragionevole cura e abilità. Una perdita o un danno è prevedibile se è ovvio che si verificherà o se, al momento della stipula del contratto, sia noi che voi sapevamo che sarebbe potuto accadere.

13.2          Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti dell'utente laddove sarebbe illegale farlo. Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori; per frode o falsa dichiarazione fraudolenta o per violazione dei vostri diritti legali in relazione ai Prodotti.

13.3          L'utilizzo del sito web è a tuo esclusivo rischio. Nella misura massima consentita dalla legge, sei responsabile del rispetto dei presenti Termini e Condizioni e di tutte le leggi applicabili in relazione all'uso del sito web. Ad eccezione di quanto indicato nelle sezioni 13.1 e 13.2, il sito web, comprese tutte le informazioni e i contenuti resi disponibili o accessibili attraverso il sito web, viene messo a disposizione dell'utente "così com'è" senza garanzie o dichiarazioni di alcun tipo. Nella misura massima consentita dalla legge, decliniamo ogni garanzia di qualsiasi tipo, sia espressa che implicita.

13.4          In nessun caso noi o i nostri affiliati saremo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per danni indiretti, consequenziali, esemplari, incidentali, speciali o punitivi di qualsiasi tipo. Nella misura massima consentita dalla legge, in nessun caso noi o le nostre affiliate saremo responsabili per danni diretti che superino il maggiore degli importi pagati da voi per i prodotti nei dodici mesi precedenti il reclamo o 100 sterline.

13.5          Non siamo in alcun caso responsabili per la mancata comunicazione di informazioni accurate da parte dell'utente, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'indirizzo di spedizione, l'indirizzo di fatturazione, i dettagli di pagamento o l'indirizzo e-mail.

14.             I nostri diritti di variare questi Termini e Condizioni

14.1          Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e condizioni, ma eventuali modifiche non si applicheranno agli ordini accettati prima della modifica.

14.2          I presenti Termini e condizioni regolano il nostro rapporto con l'utente. Qualsiasi modifica ai Termini e alle Condizioni che regolano i contratti esistenti deve essere effettuata per iscritto e firmata da entrambe le parti. In questo modo, potremo evitare qualsiasi problema relativo a ciò che noi e voi siamo tenuti a fare.

15.             Risoluzione alternativa delle controversie

15.1          La risoluzione alternativa delle controversie è un processo in cui un organo indipendente esamina i fatti di una controversia e cerca di risolverlo, senza dover ricorrere a un tribunale. Se non siete soddisfatti del modo in cui abbiamo gestito un reclamo, potete contattare il fornitore di soluzioni alternative alle controversie da noi utilizzato.

15.2          Se il tuo paese di residenza si trova all'interno dell'UE, se non sei soddisfatto di come abbiamo gestito qualsiasi reclamo, puoi presentare un reclamo tramite la piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione europea all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr. Potrebbero esserci anche altre piattaforme di risoluzione delle controversie basate nel tuo paese di residenza.

16.             Se un tribunale ritiene inapplicabile una parte del presente contratto, il resto continuerà a essere in vigore

Se una qualsiasi parte dei presenti Termini e condizioni sarà ritenuta illegale, nulla o inapplicabile da un tribunale per qualsiasi motivo, allora tale disposizione potrà essere separata e separata dai presenti Termini e condizioni e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle altre disposizioni dei presenti Termini e condizioni, che rimarranno tutte in vigore.

17.             Anche se ritardiamo ad applicare il presente contratto, possiamo comunque farlo valere in seguito.

Se non insistiamo immediatamente affinché l'utente faccia qualcosa che è tenuto a fare in base ai presenti termini, o se tardiamo a prendere provvedimenti nei suoi confronti in relazione alla sua violazione del contratto, ciò non significa che l'utente non sia tenuto a fare tali cose e non ci impedirà di prendere provvedimenti nei suoi confronti in un secondo momento. Ad esempio, se l'utente salta un pagamento e noi non lo rincorriamo, ma continuiamo a fornire i prodotti, possiamo comunque richiedergli di effettuare il pagamento in una data successiva.

18.             Quali leggi si applicano al presente contratto e dove è possibile intentare un'azione legale?

18.1          I presenti Termini e condizioni sono soggetti alla legge inglese. Tutti i reclami o le controversie derivanti da o in relazione a qualsiasi contratto (qualsiasi Ordine di Prodotti) ai sensi dei presenti Termini e Condizioni saranno disciplinati dalla legge inglese. L'utente può intentare una causa per far valere i propri diritti di consumatore in relazione ai presenti Termini e Condizioni presso i tribunali del proprio paese di residenza, in quanto le leggi del proprio paese di residenza possono anche essere applicate per consentire determinati livelli di protezione del consumatore. Inoltre, l'utente ha il diritto di adire i tribunali di Inghilterra e Galles, se preferisce.

18.2          Se si desidera presentare un reclamo presso un tribunale del proprio paese di residenza, si prega di utilizzare il seguente indirizzo di servizio: Stubbs Mill 3 Upper Kirby Street Manchester M4 6FN, Regno Unito.

19.             Chi siamo e come contattarci?

Fanatics Italy è un sito gestito da Fanatics (International) Limited ("Noi"). Siamo registrati in Inghilterra e Galles con il numero di società 05933624. Abbiamo la nostra sede legale a Stubbs Mill 3 Upper Kirby Street Manchester M4 6FN, Regno Unito.

Per contattarci, inviare un'e-mail customer.services@fanatics-intl.com o telefonare al nostro servizio clienti su +44 (0)333 331 2073.

20.             Utilizzando il nostro sito, accetti questi termini

Utilizzando il nostro sito, confermi di accettare queste condizioni d'uso e di accettare di rispettarle.

Se non si accettano questi termini, sito non dovete utilizzare il nostro sito.

Ti consigliamo di stampare una copia di questi termini per riferimento futuro.

21.             Esistono altri termini che possono essere applicati all'utente

I presenti termini di utilizzo fanno riferimento ai seguenti termini aggiuntivi, che si applicano anche all'utilizzo del nostro sito:

21.1          La nostra privacy policy

21.2          La nostra cookie policy, che stabilisce le informazioni sui cookie sul nostro sito.

22.             Possiamo apportare modifiche a questi termini

Le presenti condizioni vengono modificate di volta in volta. Ogni volta che si desidera utilizzare il nostro sito, si prega di controllare questi termini per assicurarsi di aver compreso i termini applicabili in quel momento. L'ultimo aggiornamento di questi termini risale al 31 agosto 2023.

23.             Possiamo apportare modifiche al nostro sito

Possiamo aggiornare e modificare il nostro sito di tanto in tanto per riflettere le modifiche ai nostri prodotti, alle esigenze dei nostri utenti e alle nostre priorità aziendali.

24.             Altri criteri per l'utilizzo del nostro sito

24.1          Per registrarsi sul nostro sito, è necessario avere almeno l'età minima per fornire il proprio consenso nel proprio paese di residenza.

24.2          Ci riserviamo il diritto di revocare il tuo accesso al nostro sito se riteniamo ragionevolmente che l’utente non abbia l'età minima per fornire il tuo consenso nel tuo paese di residenza.

25.             Possiamo sospendere o ritirare il nostro sito

25.1          Il nostro sito è reso disponibile gratuitamente.

25.2          Non garantiamo che il nostro sito, o qualsiasi contenuto su di esso, sarà sempre disponibile o ininterrotto. Potremmo sospendere o ritirare o limitare la disponibilità di tutto o parte del nostro sito per motivi commerciali e operativi. Cercheremo di darti ragionevole preavviso di qualsiasi sospensione o ritiro.

25.3          L'utente è inoltre responsabile di garantire che tutte le persone che accedono al nostro sito tramite la connessione a Internet siano a conoscenza di questi termini di utilizzo e di altri termini e condizioni applicabili e che li rispettino.

25.4          Il nostro sito è indirizzato a persone resident in Italia. Non rappresentiamo che i contenuti disponibili sul o attraverso il nostro sito siano appropriati per l'uso o disponibili in altre località.

26.             L'utente deve mantenere al sicuro i dati del proprio account

26.1          Se scegli, o ti viene fornito, un codice di identificazione utente, una password o qualsiasi altra informazione come parte delle nostre procedure di sicurezza, devi trattare tali informazioni come riservate. L'utente non deve divulgare tali informazioni a terzi.

26.2          Abbiamo il diritto di disabilitare qualsiasi codice di identificazione utente o password, sia scelto dall'utente che assegnato da noi, in qualsiasi momento, se a nostro ragionevole parere l'utente non ha rispettato una qualsiasi delle disposizioni delle presenti condizioni d'uso

26.3          Se l'utente è a conoscenza o sospetta che altri, oltre all'utente, conoscano il suo codice di identificazione utente o la sua password, è necessario avvisare tempestivamente al telefono: +44 (0)333 331 2073 o E-mail: customer.services@fanatics-intl.com.

27.             Modalità di utilizzo del materiale presente sul nostro sito

27.1          Siamo i proprietari o i licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale del nostro sito e del materiale in esso pubblicato.  Tali opere sono protette dalle leggi e dai trattati sul copyright in tutto il mondo. Tutti questi diritti sono riservati.

27.2          È possibile stampare una copia e scaricare estratti di qualsiasi pagina del nostro sito per uso personale.

27.3          Non è consentito modificare le copie cartacee o digitali dei materiali stampati o scaricati in alcun modo e non è possibile utilizzare illustrazioni, fotografie, sequenze video o audio o grafica separatamente dal testo di accompagnamento.

27.4          Il nostro status (e quello di eventuali collaboratori identificati) di autori dei contenuti del nostro sito deve essere sempre riconosciuto.

27.5          È vietato utilizzare qualsiasi parte del contenuto del nostro sito per scopi commerciali senza aver ottenuto una licenza in tal senso da noi o dai nostri licenziatari.

27.6          Se stampi, copi o scarichi qualsiasi parte del nostro sito in violazione delle presenti condizioni d'uso, il diritto di utilizzare il nostro sito cesserà immediatamente e, a nostra discrezione, dovrai restituire o distruggere qualsiasi copia dei materiali che hai realizzato.

27.7          Non è possibile utilizzare alcun materiale sul nostro sito per scopi illegali. Qualsiasi uso non autorizzato o violazione di questi termini può immediatamente e automaticamente terminare il diritto di utilizzare e accedere al nostro sito e può essere soggetto a responsabilità legale.

28.             Non fare affidamento sulle informazioni su questo sito

28.1          Il contenuto del nostro sito è fornito solo a titolo informativo. Non è da intendersi come un consiglio su cui fare affidamento. È necessario richiedere una consulenza professionale o specialistica prima di intraprendere o astenersi da qualsiasi azione sulla base del contenuto del nostro sito.

28.2          Sebbene compiamo sforzi ragionevoli per aggiornare le informazioni sul nostro sito, non forniamo alcuna dichiarazione, garanzia o assicurazione, espressa o implicita, che il contenuto del nostro sito sia accurato, completo o aggiornato.

28.3          L'inclusione di prodotti o servizi sul nostro sito non implica né garantisce che tali prodotti o servizi siano disponibili in un determinato momento o che gli attributi elencati siano accurati o completi.

28.4          Possiamo apportare modifiche alle informazioni su prezzi, disponibilità o altri attributi dei prodotti senza preavviso.

29.             Non siamo responsabili dei siti web a cui ci colleghiamo

29.1          Laddove il nostro sito contenga link ad altri siti e risorse forniti da terzi, tali link sono forniti solo a titolo informativo. Tali collegamenti non devono essere interpretati come un'approvazione da parte nostra dei siti web collegati o delle informazioni che si possono ottenere da essi.

29.2          Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse.

30.             I contenuti generati dagli utenti non sono approvati da noi

30.1          Questo sito web può includere informazioni e materiali caricati da altri utenti del sito, anche in bacheche e chat room. Queste informazioni e questi materiali non sono stati verificati o approvati da noi. Le opinioni espresse da altri utenti sul nostro sito non rappresentano le nostre opinioni o i nostri valori.

30.2          Se si desidera presentare un reclamo in merito alle informazioni e ai materiali caricati da altri utenti, ti preghiamo di contattarci al telefono: +44 (0)333 331 2073 o Email: customer.services@fanatics-intl.com.

31.             La nostra responsabilità per perdite o danni subiti dall'utente

31.1          Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti dell'utente laddove sarebbe illegale farlo. Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori e per frode o falsa dichiarazione fraudolenta.

31.2          Alla responsabilità derivante dalla fornitura di qualsiasi prodotto si applicheranno limitazioni ed esclusioni di responsabilità diverse da quelle indicate nei nostri Termini e condizioni di vendita.

31.3          Si ricorda che il nostro sito viene fornito solo per uso domestico e privato. L'utente accetta di non utilizzare il nostro sito per scopi commerciali o aziendali e noi non abbiamo alcuna responsabilità nei suoi confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali.

32.             Non siamo responsabili dei virus e l'utente non deve introdurli.

32.1          Non garantiamo che il nostro sito sia sicuro o privo di bug o virus.

32.2                L'utente è responsabile della configurazione della propria tecnologia informatica, dei programmi informatici e della piattaforma per accedere al nostro sito. L'utente deve utilizzare il proprio software antivirus.

32.3          L'utente non deve abusare del nostro sito introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o altro materiale maligno o tecnologicamente dannoso. Non dovete tentare di ottenere un accesso non autorizzato al nostro sito, al server su cui è memorizzato il nostro sito o a qualsiasi server, computer o database collegato al nostro sito. Non dovete attaccare il nostro sito tramite un attacco denial-of-service o un attacco denial-of-service distribuito. La violazione di questa disposizione costituisce un reato penale ai sensi del Computer Misuse Act del 1990. Segnaleremo qualsiasi violazione di questo tipo alle autorità competenti per l'applicazione della legge e collaboreremo con tali autorità rivelando loro la vostra identità. In caso di tale violazione, il vostro diritto di utilizzare il nostro sito cesserà immediatamente.

33.             Regole su link al nostro sito

33.1          Può inserire link alla nostra home page, purché lo faccia in modo equo e legale e non danneggi la nostra reputazione o se ne approfitti.

33.2          Non è consentito stabilire un link in modo tale da suggerire una qualsiasi forma di associazione, approvazione o avallo da parte nostra, laddove non esista.

33.3          Non dovete stabilire un link al nostro sito in nessun sito web che non sia di vostra proprietà.

33.4          Il nostro sito non deve essere inserito come frame in nessun altro sito, né è possibile creare un link a qualsiasi parte del nostro sito diversa dalla home page.

33.5          Ci riserviamo il diritto di revocare il permesso di link senza preavviso.

33.6          Se si desidera inserire un link o utilizzare qualsiasi contenuto del nostro sito diverso da quello sopra indicato, si prega di contattare legal@fanatics.co.uk.

34.             I nostri marchi sono registrati

“FANATICS” è un marchio registrato inglese di Fanatics (International) Limited. Non è consentito utilizzarlo senza la nostra approvazione, a meno che non faccia parte del materiale che si sta utilizzando, come consentito dalla clausola 27 sopra (Come è possibile utilizzare il materiale sul nostro sito).